giovedì 25 febbraio 2016

Chi semina vento...

Il post precedente ha scatenato forti polemiche.
Ci preme sottolineare che quanto pubblicato in queste pagine viene fatto a puro scopo divulgativo e non con l' intenzione di aizzare i cani contro chicchessia.
Pertanto, per dimostrare che prima di scrivere certe cose ci informiamo, per il solito discorso che "scripta manent", di seguito pubblichiamo l' ordinanza circa la pulizia delle spiagge.

Ciao a tutti,

a seguito di una riunione con il Comandante P.M. e Capitaneria, sono state evidenziate le date della pulizia dell'arenile che per conoscenza e correttezza vi allego in modo da agevolare la vostra organizzazione.

Si tratta di 10 date in tutto il periodo invernale dove viene richiesto (come da ordinanza ) di svolgere quell'operazione di pulizia che durante il periodo estivo viene effettuata 2 volte al giorno.

Oggetto: ordinanza n. 36 del 21/05/2015.


A seguito dell’ordinanza n. 36 del 21/05/2015 relativamente art. 4 comma 9 lett. B.

“Durante la stagione invernale ovvero durante il periodo nel quale gli stabilimenti balneari non sono in funzione i titolari di concessione balneare devono provvedere alla pulizia della spiaggia con frequenza almeno quindicinale ed in particolare durante i periodi di maggiore affluenza turistica (Natale, Pasqua, ecc.)”.

Comunichiamo che i giorni di controllo saranno i seguenti:

- Ogni giovedì del mese con cadenza quindicinale che in caso di maltempo e condizioni meteo marine avverse slitteranno al giovedì successivo, fatta eccezione del periodo natalizio.

- Novembre giovedì 5 e 19 (riserva 12 e 26)

- Dicembre giovedì 3 e 17 (riserva 10 e mercoledì 30)

- Gennaio giovedì 7 e 21 (riserva 14 e 28)

- Febbraio giovedì 4 e 18 (riserva 11 e 25)

- Marzo giovedì 3 e 17 (riserva 10 e 24)

In un’ottica di rilancio turistico anche nel periodo invernale credo sia fondamentale presentare l’arenile simile a quello della stagione estiva in quanto è la maggior fonte di interesse che porta i turisti a scegliere la destinazione Varazze come luogo di villeggiatura.

La firma in calce è quella del vicesindaco.

E' altre sì vero come i voltini non siano l' arenile, ed anche che uno dei due voltini (quello di ponente) acceda alla sola spiaggia pubblica, anche se in molti lo utilizzano per recarsi nel settore privato nel caso abbiano gli ombrelloni a ponente.
Quindi se vogliamo parlare del sesso degli angeli o della lana caprina ne abbiamo tutta la possibilità, ma perdonateci non è nostro uso divagare.
Comunque i gestori dei bagni hanno già provveduto a dare una bella ri-pulita. a breve ne pubblicheremo gli sviluppi.

domenica 14 febbraio 2016

Falò.

Le forti mareggiate di questi giorni hanno scaricato un bel po' di sedimenti sulle nostre spiagge.
Ovviamente dalla nostre parti, visto che di spiagge ce n' è poca il materiale di risulta si è accatastato nei voltini.
Date un occhio ai due passaggi dalla Baia del corvo.



I gestori dei bagni dovranno occuparsene, previa istanza del Comune che allestisca poi il centro di raccolta per tutte le spiagge dal molo del surf.