giovedì 28 aprile 2016

Riqualificazione

Del parco costiero e passeggiata lungomare europa.
Così intitolavano a caratteri cubitali i maggiori organici di stampa circa il progetto del nostro prode sindaco in merito al rilancio della zona.
Ora ci chiediamo, da quel dì (a memoria di cronista eravamo ad inizio 2016) qualcosa di reale è accaduto o furono le solite BOMBE di Biscardiana memoria?
Entriamo nel merito.
I punti d'acqua son sempre meno.
Quello del bar La Scogliera, eternamente in perdita è stato chiuso.
I successivi 2 funzionano ancora, per la precisione quello sul golfo da via Helvetia e quello prima del primo tunnel andando verso Cogoleto nei pressi dell' accesso pedonale al Fatebenefratelli.









Da lì innanzi il deserto, decidete voi se rifarvi al nostro eremo locale o al più famoso dei Tartari; nell' ordine quello dopo il primo tunnel alla fine del rettilineo dopo le 2 volte dove c'è lo spiazzo e le panchine, quello nei pressi del capolinea del trenino turistico, il terzo dallo spiazzo dopo l' ex casello della ferrovia dopo il secondo tunnel (la direzione è sempre levante).
Sarà lungimiranza sindacale? In effetti la stagione è stata abbastanza secca per cui il primo cittadino, presumibilmente, starà mettendosi a vento in vista della penuria estiva.
Vogliamo poi parlare delle ringhiere lignee?




Degne veramente della peggiore siccità mai registrata, sono qualche cosa di veramente sciatto. Pensarci prima all’ effetto del salino con conseguente necessità di manutenzione, no? La risposta “Ma è colpa delle precedenti amministrazioni” non vale, se è vero che gli altri le hanno decise, qualcuno dovrà pur prendersene carico!
Vedremo cosa accadrà.

Nessun commento: