mercoledì 29 febbraio 2012

Partecipazione attiva


A questo punto sembrerebbe che dal piazzale della Baia del Corvo debbano esserci dei parcheggi liberi. OVVIO per tutti, pro residenti e pro villeggianti.
Il giudice di pace ad un ricorso circa delle contravvenzioni elevate in zona non è potuto intervenire a favore poichè si adducevano fatti non oppugnabili; si diceva trattarsi di strada privata ad uso pubblico ma purtroppo su tali strade l' autori...tà di P.M. ha lo stesso competenza. Ha però lasciato aperto uno spiraglio in merito all' articolo del Codice della Strada che vi citavo e lo stesso agente della P.M., che si presentò al ricorso, ha sollevato tale possibilità. In effetti in zona parcheggi liberi non ve ne sono, per cui le contravvenzioni possono essre impugnate. Ovvio ricorrere al giudice di pace costa quanto una multa, al Prefetto però no, è gratis e ve lo confermo poichè l' ho fatto.
Ciò detto credo sia inutile entrare in conflitto con l' autorità pertanto quello che credo possa essere interessante sia quello di scrivere una mail (sempre per il discorso del verba volant scripta manent) al comandante della P.M. locale chiedendone numi.
Lontani dal manipolare chicchesia, sarà un gesto che comunque possa far vedere che iniziamo a prendere coscienza dei nostri diritti ed ad agire in maniera unitaria.
Ve l' immaginate anche solo 10 mail identiche ma da 10 indirizzi diversi che chiedono la stessa cosa che effetto possano avere? Ovvio non stravolgono gli equilibri di un Comune, però, forse, chissà???
Il testo con cui fare copia ed incolla potrebbe essere:

Gentile Comandante,
La contatto per avere delucidazioni in merito ad una sentenza della Cassazione civile , SS.UU., sentenza 09.01.2007 n° 116, che riferendosi all' art. 7, comma 8 del codice della strada, stabilisce che laddove vi siano parcheggi con custodia anche in concessione dev' essere riservata adeguata area in zona.
La zona in oggetto è il Piazzale della Baia del Corvo, in località Piani di Invrea, concessa durante il periodo estivo alla società sportiva San Nazzario.
In zona vige il divieto di sosta su entrambi i lati di tutte le strade del comprensorio.
Ritiene pertanto possibile riservare parte del parcheggio a posteggi liberi? Se s' mi saprebbe indicare la percentuale di parcheggi da destinare ad uso gratuito?
Certo di una sua risposta, voglia gradire i miei più cordiali saluti.

comandopm@comune.varazze.sv.it

Non voglio però far fare figuracce a nessuno, per cui se volete io lancio la prima pietra, vediamo la risposta e se poi qualcun' altro volesse intervenire, BEN LIETO!!!!!!

martedì 28 febbraio 2012

Blu VS Bianco!!!



L’art. 7, comma 8 del codice della strada, infatti, stabilisce che “qualora il comune assuma l’esercizio diretto del parcheggio con custodia o lo dia in concessione ovvero disponga l’installazione dei dispositivi di controllo di durata della sosta di cui al comma 1, lettera f) , su parte della stessa area o su altra parte nelle immediate vicinanze, deve riservare una adeguata area destinata a parcheggio rispettivamente senza custodia, o senza dispositivi di controllo di durata della sosta.



Tale obbligo non sussiste nei casi di:

  • area pedonale;
  • zona a traffico limitato;
  • zone definite "A" dall’articolo 2 del DM 1444/68 e in altre zone di particolare rilevanza urbanistica, opportunamente individuate e delimitate dalla giunta nelle quali sussistano esigenze e condizioni particolari di traffico.

mercoledì 15 febbraio 2012

Più veloce della luce

Già ieri le fogne non perdevano più e stamane i nostri eroi dello spurgo erano già in loco operativi!


Poco più in la erano operativi anche dei giardinieri indaffarati con la potature delle palme.
Viene da chiedersi, comunali o sponsorizzati dal comprensorio?
Come sempre ai posteri l' ardua sentenza....


lunedì 13 febbraio 2012

Smarrita

In giro per il comprensorio campeggiano questi manifesti


Nel caso aveste notizie i riferimenti li trovate nella foto.

domenica 12 febbraio 2012

Questa volta...

... Qualche danno il freddo l' ha fatto!!!!


Come al solito è il nostro mare che alla fine ne risente....

venerdì 3 febbraio 2012

Ne abbiamo perso un altro...

... e stavolta pure grosso!!!!!


Siamo dalla curva dopo il belvedere, solita spina nel fianco del comprensorio...
Anche oggi però tutto bene nel senso che nessuno si è fatto male.

giovedì 2 febbraio 2012

Brivido freddo

Il freddo siberiano si è fatto sentire anche a Piani.


Così si presentavano le strade del comprensorio ieri mattina. Ed erano così fin alla Baia del Corvo.
Purtroppo però non sono mancati i danni. Le forti raffiche di vento ecco cosa hanno fatto!




La strada quindi era bloccata ma per le 10:00 a.m. i nostri eroi V.V.F. avevano già ripristinato la circolazione.


Si sarebbe potuto dire, citando il caro Rezzonico di Giallpana memoria; "Potevo rimanere seriamente offeso" ed invece "Tutto bene quel che finisce bene" nel senso che nessuno si è fatto male!!!!!