venerdì 29 luglio 2011

Reo di vivere ai Piani.

Abiti ai Piani?
Nella parte bassa?
Non hai il box?
Allora sei un poveraccio e meriti di essere tartassato, il Comune vuole i tuoi soldi o tramite il parcheggio a pagamento o tramite le multe.
Il Prefetto appoggia quanto emesso dal Comando Locale come potete vedere in seguito:


La strada è privata ad uso pubblico e quindi la P.M. interviene ed eleva contravvenzioni, forse solo nella parte bassa, quella che fa concorrenza al parcheggio?
ATTENZIONE però tutto il comprensorio è a rischio multe anche se forse nelle parti alte si ha maggior tendenza a chiudere un occhio.
A domanda la Polizia Locale di Varazze risponde che tendenzialmente loro non intervengono se non su richiesta del cittadino e benchè residente non hai diritto a parcheggiare liberamente e gratuitamente la TUA macchina a casa TUA.

venerdì 22 luglio 2011

Un po' di aggiornamenti.

Da qualche giorno, tempo permettendo, su ogni stabile facente parte del comprensorio campeggia il seguente annuncio.


Si tratta dell' O.D.G. della riunione comprensoriale che si terrà il 7 Agosto, presso il palazzetto dello sport di Varazze. Grazie all' intervento dell' associazione Amici del comprensorio si è riusciti nell' intento di proporre argomenti di discussione atti ad una riqualificazione, magari lunga, ma necessaria per il buon mantenimento della zona.

Qui invece documentiamo la nuova "Sorgente" creatasi nel parcheggio della Baia del Corvo.




Ultima notizia, non documentata però fotograficamente, i Bagni Baia del Corvo hanno ora l' accesso dalla passeggiata!!!!! Grande Franco!!!!

giovedì 7 luglio 2011

Razzismo!!!!

Acque bianche o acque nere?


Benchè l' aparthaeid sia finito da mo' ci ritroviamo con l' ennesimo caso di razzismo ai Piani!!
Purtroppo l' intervento fotografico è stato effettuato in ritardo, per cui possiamo solo vedere le tracce di quello che è rimasto.
La cronaca dei fatti parte da qui.



Questo è il tombino dal parcheggio della Baia.
I gestori del parcheggio raccontano che già Lunedì mattina questo tracimasse, sversando nel parcheggio rifiuti di qualsisai tipo.



Da lì, visto che la fisica insegna che un liquido tende sempre a "scendere" prendeva la strada del mare lasciando alcune tracce abbastanza chiare di cui sotto possiamo prendere visione.





Come vedete la direzione presa è quella della spiaggia dove confluisce in mare il Rio Fantasma.
Ovviamente l' intervenmto dello spurgo è stato tempestivo e sembra che oggi debba intervenire nuovamente onde sistemare le criticità in parte ripristinate già durante il primo intervento.

mercoledì 6 luglio 2011

Democrazia partecipativa.

Della serie: il caso referendum ha insegnato che il bavaglio alla libera circolazione delle idee è impossibile da mettere!
Notizia di interesse specifico dei comprensoriati piuttosto che generalista ma aihmè ogni tanto bisogna dare il fianco anche all' uso "improprio" dei media...
Morale della favola in seguito ad uno stretto giro mail si è addivenuti alla stesura della seguente proposta di O.D.G. per la plenaria riunione assembleare comprensoriale del 7 Agosto 2011 che spero dimostri le reali intenzioni di un rinnovamento e sviluppo della zona.

Non si riuscisse a stampare o estrapolare, mandate una mail a piani.invrea@gmail.com o agli altri indirizzi riportati e ve ne invieremo copia in pdf.

martedì 5 luglio 2011

Attività di mezza Estate.

La stagione estiva è ormai iniziata.
A disposizione di chi volesse la seguente proposta.


Il tutto ovviamente ad ingresso libero e non vincolante in alcun modo.
Ovviamente ognuno si rende responsabile di sè stesso...

venerdì 1 luglio 2011

Grazie Amici del Comprensorio!!!!!!!

Dal sito dell' Associazione vi presento il piano ufficiale della Società Autostrade in merito al posizionamento delle barriere anti-rumore in zona.











Questo vuol dire non mollare il colpo....
Ovviamente il pdf originale molto più leggibile lo trovate sul loro sito a cui vi rimando tramite il link qui accanto.

Facebook!

Oltre che su twitter: BaiadelCorvo
Oltre che dotati di e-mail: piani.invrea@gmail.com
Da oggi siamo pure approdati su facebook: Piani D' Invrea