martedì 28 giugno 2011

Bell' Orizzonte


Il 15 Giugno c' è stata un' eclissi di luna, perdonate la mancanza di potenti mezzi ma ho cercato di fare del mio meglio con quanto a disposizione.
Sempre quella sera ci fu l' inaugurazione dell' Orizzonte nella classica versione infrasettimanale. C'è chi la odia e chi la tollera questa realtà dei Piani, io sinceramente sono rimasto stupito dall' organizzazione. Dalle 8:00 della sera tutto il gruppo dei custodi è già all' opera; controllo del traffico e piazziamento di segnali onde identificare i parcheggi remoti autorizzati, alcune delle cose che saltano all' occhio.



Sempre a proposito dell' orizzonte, guardate che vista all' alba dalla terrazza panoramica. La manutenzione e potatura del verde prosegue con un attenzione particolare all' estetica, grazie Geometra Schirru!!!


Sempre di manutenzione si tratta e guardate che bella pezzatura di asfalto nuovo fiammante dalla curva della Baia. Una domanda sorge spontanea... Regalo comunale o solito Comprensorio Omnifacente? Ai posteri l' ardua sentenza....

Chiudo poi con una sequenza....




Ho ingrandito la panoramica della seconda per accentuare quella striscia marrone che si intravede sulla linea dell' orizzonte, giusto per fermare sul nascere la possibile critica del ricorso ai filtri (replica apparsa sul blog di savona news in merito ad alcune foto scattate alla centrale elettrica di Vado). Ricerche sostengono che le attuali centrali a carbone di Vado e Sanpierdarena spargano nel raggio di 40 km le loro benefiche polveri sottili, queste ne sono le tracce? Anche qui ai posteri l' ardua sentenza!!!

Nessun commento: